Servizi

Vendita ausili ottici

Gli occhiali e/o le lenti a contatto sono il metodo più semplice per correggere i difetti visivi. La realizzazione di ausili ottici consente di implementare la visione da vicino, intermedia e da lontano: sono strumenti in grado di aumentare l'ingrandimento dell'immagine a discapito del campo visivo oppure per ottenere l'effetto contrario.

Contattologia

La contattologia è la disciplina che studia le tecniche con cui i professionisti devono applicare le lenti a contatto per i vizi refrattivi e per problematiche corneali. Le lenti a contatto, in acronimo LAC, non sono altro che dispositivi medici in materiale plastico, a forma di piccola calotta trasparente, che vengono applicati sulla superficie oculare – tecnicamente detta “cornea”- per correggere difetti di rifrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo, etc) dai casi più semplici a quelli più complessi. Lo scopo delle lenti a contatto è quello di aumentare la capacità visiva, e in altri casi, di dare alla cornea effetti terapeutici, contenitivi, estetici/prostetici e di rimodellamento del profilo corneale stesso.

Consulenze su lenti e montature

Una delle fasi essenziali della scelta degli occhiali da vista e/o da sole è la consulenza fornita su lenti e montature. Risulta fondamentale un’approfondita analisi delle esigenze del cliente. Durante la consulenza, si decide quale tipo di lente è più adatto - lenti monofocali o lenti progressive – nonchè il materiale - vetro silicato, materiale organico o policarbonato. Sono disponibili diverse centinaia di varianti di lenti sulle cui superfici è possibile applicare trattamenti destinati a migliorarne la qualità: trattamenti indurenti, antiriflesso, varie tonalità di colore e tante altre soluzioni per occhiali da vista donna, uomo e bambino.

Riparazione e/o sostituzione montature e occhiali danneggiati

Effettuiamo servizi di riparazione di ogni genere e/o sostituzione di montature danneggiate oppure con difetti; provvediamo a regolare la montatura degli occhiali, effettuare saldature in metallo e offriamo un ricambio immediato di aste in caso di rottura.

Esame optometrico

La visita optometrica, detta altresì controllo della vista o controllo refrattivo, rappresenta una particolare procedura attraverso la quale l’optometrista specializzato è in grado di stabilire con estrema precisione la prescrizione di lenti da vista necessarie. Da Ottica Vista avrai sempre a disposizione i migliori optometristi specializzati, dotati di conoscenze, competenze ed esperienze necessarie, i quali grazie all’utilizzo di una strumentazione innovativa e all’avanguardia sono in grado di fornire una valutazione completa di tutte le abilità visive e guidarvi nella scelta della montatura e delle lenti più adatte alle vostre esigenze.

...e ancora

Centratura delle lenti

Dopo l’esame della vista, la scelta della montatura e la consulenza lenti, la centratura delle lenti – detta, “adattamento optometrico” - rappresenta il passo successivo nella scelta degli occhiali da vista. Per consentire l’inserimento delle lenti nella montatura con precisione millimetrica in fase di produzione, è necessario determinare la distanza interpupillare e l’altezza di centratura.

Servizio ordini

Ci occupiamo di effettuare ordini riguardanti lenti e montature, e non solo… siamo in grado di fornirvi una vasta gamma di occhiali da sole e da vista! Anche se non disponibili, siamo in grado di renderli tali in tempi brevi.

Certificato di conformità e ausili ottici

E’ fondamentale sapere che l’ottico abilitato è l’unica figura autorizzata alla vendita dei dispositivi medici, pertanto ha il compito di compilare e firmare il certificato di conformità degli ausili ottici nel rispetto delle norme vigenti.